SCOPRI DI PIÚ

  • Le emozioni degli sposi sono il cuore pulsante delle nostre fotografie, alle quali è affidato il compito di custodirle per sempre, rievocandole ogni volta che l’album verrà riaperto, anche a distanza di anni. Gli sposi, gli invitati e anche chi non ha vissuto in prima persona gli sguardi, la complicità e le emozioni espresse o nascoste, potranno rivivere l’atmosfera di quella giornata di festa.

    Perché tutto ciò accada, ci lasciamo trasportare dall’atmosfera gioiosa e ci confondiamo tra gli invitati, per ritrarre situazioni reali, espressioni spontanee ed emozioni vere. L’album sarà poi composto da fotografie che vi faranno rivivere quei momenti fin dalla prima pagina.

    Il giorno del matrimonio potete vivere con spensieratezza il vostro momento, emozionarvi, festeggiare e dare la giusta attenzione alle persone care, sicuri di poter rivivere ogni sfumatura attraverso le fotografie e di potervi stupire di alcune situazioni non vissute personalmente, ma che noi non ci siamo lasciati sfuggire.

    Voi sposi avete un ruolo attivo nel reportage matrimoniale. A voi è affidato il compito di vivere emozioni autentiche, uniche ed irripetibili. Assieme agli invitati, create la trama delle fotografie, diventando i protagonisti di un racconto fotografico spontaneo.

    Il reportage emozionale tipico dei matrimoni trova il suo fondamento nella relazione che si instaura tra voi (gli sposi) e noi (i fotografi). Infatti, una volta creato un legame di fiducia con noi, vi sentite a vostro agio e prestate attenzione solamente alle vostre emozioni, vivendo il matrimonio, e di conseguenza il servizio fotografico, con spontaneità.

    Noi, invece, immersi nell’atmosfera, possiamo cogliere ogni dettaglio e ogni sfumatura della giornata del matrimonio con le nostre fotocamere. In questo modo, uno sguardo, un sorriso o un abbraccio, rivisti in foto, danno la sensazione di rivivere l’autentica intensità.

  • La relazione tra sposi e fotografi si costruisce fin dal primo incontro, quando venite accolti nell’ambiente dove noi viviamo, lavoriamo e sviluppiamo la nostra creatività e sensibilità fotografica. Inizia così uno studio reciproco, basato su parole, gesti, sensazioni e, ovviamente, fotografie.

    Il passo successivo, se lo volete, è il Prematrimoniale. Qui avete modo di vederci in azione e ritrovarvi, a volte per la prima volta, osservati attraverso l’obiettivo della fotocamera. Curiosità, imbarazzo, divertimento, commozione, paura, felicità sono tra le sensazioni che potete provare in un primo momento.

    Una volta presa confidenza, vi lasciate andare ad un momento di relax, allontanando ogni pensiero della vita quotidiana. Tutto ciò è utilissimo affinché il giorno del matrimonio sentiate la fotocamera come un oggetto benevolo e il fotografo come un amico.

    Per assicurarvi un racconto fotografico completo, composto da dettagli, momenti, situazioni e avvenimenti, non ci poniamo un limite nel numero degli scatti. Non possiamo limitare le vostre emozioni ad un numero prestabilito di scatti.

    Scattiamo sempre in due e siamo degli osservatori attenti e discreti. Ci conoscete al primo incontro e vi accompagniamo fino alla consegna dell’album, passando attraverso il prematrimoniale, il matrimonio, la consegna delle fotografie, la selezione e la successiva impaginazione.

    Avete sempre a disposizione due punti di vista e una sensibilità femminile affiancata da una maschile. Condividiamo da anni la nostra vita e l’esperienza fotografica, da cui abbiamo appreso il giusto modo di interagire durante un matrimonio, riuscendo a capirci con uno sguardo.

  • Il giorno del matrimonio scatteremo sempre in due e vi seguiremo dai preparativi fino quasi alla conclusione dei festeggiamenti.

    I preparativi della sposa saranno seguiti da Alessandra, mentre Matteo si occuperà dello sposo. Assisteremo ai preparativi senza interferire con la scena e non sarà richiesto da parte nostra del tempo per fare delle fotografie posate, a meno che non ce lo chiediate voi.

    Dopo l’uscita dalle rispettive case, vi anticiperemo arrivando sul luogo della cerimonia prima di voi e disponendoci in modo tale da avere un punto di vista interno e uno esterno. Durante la cerimonia ci disporremo ai lati delle vostre sedute, per avere una buona visuale su di voi e sugli invitati.

    Ridurremo al minimo i nostri spostamenti e fotograferemo voi e gli invitati con discrezione, usufruendo sempre della sola luce naturale.Alla fine della cerimonia, al momento del lancio del riso, ci disporremo di nuovo in modo tale da avere un punto di vista esterno e uno interno. Inoltre, non ci lasceremo sfuggire il momento degli auguri e dell’inizio dei festeggiamenti.

    In seguito, ci sposteremo verso una location concordata in precedenza per osservarvi nei vostri primi momenti da marito e moglie. Potrete passeggiare, ridere, coccolarvi, emozionarvi, ammirare il tramonto e rilassarvi, prima di recarvi al ricevimento. Se vi troverete a vostro agio, vivrete con spontaneità questo momento e non vi accorgerete del tempo che passa e della presenza dei fotografi. Se ce lo chiederete, saremo sempre a vostra disposizione per darvi un consiglio o per suggerirvi una posa.

    Arrivati al ricevimento, fotograferemo il vostro ingresso in sala e ci concederemo assieme a voi un momento di ristoro, senza perdere mai di vista ciò che ci accade intorno. Durante il ricevimento, vi osserveremo e continueremo a cogliere le vostre emozioni con spontaneità. Dopo il taglio della torta, ci faremo coinvolgere dal ritmo della musica e fotograferemo i balli, finché una buona parte degli invitati non sarà andata via.

    Ascoltare le esigenze degli sposi e vivere concretamente i matrimoni ci ha insegnato che il reportage ha spesso bisogno di essere integrato con una interazione più tradizionale con sposi e invitati. Per questo, se ce lo chiederete, saremo sempre disponibili a guidarvi, con suggerimenti e consigli, durante il servizio fotografico. Allo stesso modo, saremo sempre a disposizione vostra e degli invitati per foto di gruppo, foto in posa o per fotografare ogni dettaglio dal vostro punto di vista.

  • Il Prematrimoniale é la prima volta che vi fotografiamo e potete finalmente conoscere il nostro modo di lavorare sul campo. Vi concederete qualche ora di relax da fidanzati e avrete un assaggio di ciò che vivrete il giorno del matrimonio, quando lascerete gli invitati per concedervi delle fotografie da soli.

    Sceglierete voi la location adatta per il servizio fotografico prematrimoniale o di fidanzamento. Potrebbe essere una spiaggia, un bosco, un parco, il centro storico della città dove vi siete conosciuti o qualsiasi luogo a cui siete legati.

    La sessione fotografica durerà all’incirca un’ora e potrà essere in inverno o in estate, al mattino o al tramonto, in una giornata di sole o in una giornata di pioggia. Ogni luogo che vi emozioni e ogni situazione atmosferica saranno adatti se vi sentirete a vostro agio.

    Voi dovrete pensare solamente a prendervi un momento per staccare da tutto e per non pensare ai preparativi del matrimonio. Potrete passeggiare, correre, ridere, abbracciarvi, giocare con il vostro cane, ma soprattutto dovrete essere voi stessi.

    Se ne avrete bisogno vi daremo dei suggerimenti per rompere il ghiaccio con la fotocamera, ma vi lasceremo il tempo di rilassarvi osservandovi da lontano. Se ci avrete preso gusto, vi fotograferemo finché la luce ce lo consentirà.

DICONO DI NOI

scriveteci